Domus Villa

SPIAGGIA DI MARIA PIA AD ALGHERO, TRA LE PIÙ BELLE DI SASSARI

La spiaggia di Maria Pia ad Alghero è una delle mete per vacanze più gettonate della Sardegna nord-occidentale.

Uno dei motivi è senz’altro il suo paesaggio particolare.

C’è una cosa che tutti adorano quando si recano a fare il bagno: Per raggiungere la spiaggia, si passa dalla pineta!

La Spiaggia con pineta

Prima di affondare i piedi sulla sabbia, si passa infatti per una fresca pineta. Questo non solo rende il paesaggio estremamente particolare, conservando l’impressione di un luogo completamente naturale ed incontaminato, ma offre anche riparo dal sole nelle ore più calde della giornata.

La pineta è un luogo di passeggio perfetto per godere l’aria di mare restando al riparo dal sole oppure è fantastica per fare jogging.

Ma dopo la passeggiata ci vuole decisamente un tuffo al mare! Oltre il verde della deliziosa pineta, si apre uno scenario mozzafiato fatto di fine sabbia bianchissima ed acque cristalline

Le candide dune di sabbia si alternano in un gioco di linee sinuose fino all’incontro con il mare.

Le acque trasparenti ed incontaminate sono uno dei punti di forza di questo mare dal colore azzurro che si fonde con il cielo all’orizzonte.

Il fondale marino che si abbassa in modo progressivo e dolce, rende piacevole anche la discesa dalla spiaggia godendo dei benefici di camminare massaggiati dalle acque cristalline.

I Servizi offerti dalla spiaggia di Maria Pia

Oltre a farci godere del paesaggio sublime, è giusto che una spiaggia possa offrirci la possibilità di vivere la giornata al mare secondo la nostra idea di vacanza e relax.

La spiaggia di Maria Pia è divisa tra zone libere e lidi attrezzati con lettini ed ombrelloni, bar e bagni.

Inoltre, se raggiungete la meta in auto o in moto, negli immediati pressi della spiaggia ci sono diverse aree per il parcheggio, anche gratuite.

Le acque marine di Alghero sono così limpide che rendono possibile fare snorkeling oppure osservare il fondale marino senza neanche bisogno di indossare la maschera!

Come organizzare una vacanza presso Maria Pia e le altre spiagge di Alghero

Maria Pia è una delle mete più ambite, tuttavia la provincia di Sassari offre una varietà fantastica di spiagge. Tutte incredibili e tutte da scoprire.

Se volete passare una splendida vacanza in riva al mare a Maria Pia o partire ogni giorno alla scoperta di una spiaggia diversa, c’è una soluzione ideale per organizzare la vacanza dei vostri sogni: Domus 81 Luxury Villa, che ha pensato a tutto quello che serve per regalare ai vacanzieri il soggiorno che desiderano.

Villa Vacanze Sassari Domus
Immersa nel verde, a pochi minuti dai centri storici di Sassari ed Alghero, è circondata da strutture per attività sportive e percorsi per passeggiate a piedi, bici o trekking. Composta da due unità abitative con ingressi indipendenti, può ospitare fino a 12 persone

Domus 81, dista inoltre pochi minuti da Alghero e Sassari, offrendo la possibilità di ammirarne i centri storici.

Pensate ad una splendida mattinata in spiaggia e le fresche serate trascorse a passeggiare ammirando le storiche architetture gotiche di Alghero.

Un’altra delle caratteristiche peculiari della struttura è che i proprietari hanno deciso di gestirla facendo ritrovare agli ospiti l’atmosfera di casa con un’accoglienza calorosa e restando a disposizione per qualsiasi esigenza.

La lussuosa villa offre tanti altri vantaggi a chi decide di passare qualche giorno nell’angolo di paradiso in Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *