Domus Villa

Tiro con l’arco a Sassari per divertirsi in vacanza

tiro con l'arco a sassari

Amate il tiro con l’arco e vorreste dedicarvici anche in vacanza? Sassari fa al caso vostro!

Tra le varie strutture sportive, la città della Sardegna nord-occidentale ospita un campo dedicato al tiro con l’arco situato nei pressi del Palasport.

Date un’occhiata a come si svolgono le attività e come organizzare la vostra vacanza per godere dell’intrattenimento sportivo nel migliore dei modi:

Il tiro con l’arco dell’A.S.D. Arcieri Torres e FITArco

Le gare di tiro con l’arco a Sassari sono organizzate e curate dall’ A.S.D. Arcieri Torres.

La società fondata nel 1987 è ufficialmente affiliata alla Federazione Italiana di tiro con l’Arco.

Gli Arcieri Torres organizzano allenamenti e gare in un campo di 0.6 km – 1000 passi – a lato del Palazzetto dello sport Serradimigni.

Facile da raggiungere anche per chi arriva da fuori la città, è uno spazio preparato appositamente che viene allestito per le varie discipline da praticare con l’arco.

A proposito, volete conoscere delle piccole curiosità sul tiro con l’arco?

tiro con l'arco

Fuori dai giochi

Quest’anno si stanno svolgendo le tanto attese Olimpiadi di Tokyo, nonostante le difficoltà e i continui rimandi dovuti alla pandemia.

Oggi siamo abituati ad ammirare il tiro con l’arco tra le discipline oggetto delle competizioni, ma sapevate che per circa 50 anni fu escluso dai giochi?

Il tiro con l’arco fece la sua entrata tra i giochi olimpici a Parigi, precisamente nel 1900.

Fu però escluso poco dopo il 1920 e riammesso tra le gare solo a partire dal 1972 per le Olimpiadi di Monaco di Baviera!

Tanti tipi di tiro con l’arco

Conoscete i vari tipi di tiro con l’arco?

A seconda delle tecniche, degli strumenti e delle modalità con cui si svolge, questo sport prende nomi specifici diversi.

In uno spazio aperto, circondato da una zona verde, come il parco in cui è situato il campo di Sassari, è particolarmente divertente il tiro con l’arco 3D, dove bisogna mirare a delle figure 3D di varie forme e dimensioni poste a distanze diverse.

Ad ogni modo, che siate esperti o dilettanti che vogliono cimentarsi in questa disciplina dalle origini antiche -quasi- quanto la stirpe umana, una visita al Palasport di Sassari è d’obbligo se vi volete divertire.

Cosa offre il campo di tiro con l’arco a Sassari?

  • Il Campo ha un vasto spazio di 0.6 Km oltre ad un piacevole percorso per camminata.
  • L’A.S.D. Arcieri Torres cura la disposizione dei bersagli e la preparazione del campo.
  • Lo spazio è facile da raggiungere sia se vi trovate in città, sia che arriviate dall’esterno.
  • Agevole e facilmente accessibile a carrozzine e sedie a rotelle.
  • Disponibilità di aree per parcheggio nelle immediate vicinanze.

Come organizzare la vostra vacanza sportiva

Domus 81 luxury villa piscina e zona solarium Sassari

Per chi ama dedicarsi alle attività sportive per delle vacanze che alternano relax e divertimento, l’ideale è trovare una sistemazione per il soggiorno che si trovi in una posizione strategica, così da poter raggiungere in pochi minuti la spiaggia, ma che sia anche vicina alle tante strutture che permettono di dedicarsi alle attività sportive.

Ecco come organizzare in autonomia una vacanza adatta a chi adora mantenersi attivo.

Domus 81 Luxury Villa è una struttura situata a pochissimi minuti dal centro storico di Sassari, dal quale potrete raggiungere facilmente il campo per il tiro con l’arco, il Palasport e gli altri centri sportivi nei dintorni.

Domus 81 è perfetta per questo genere di vacanze perché, oltre a trovarsi ad una distanza minima dal centro storico di Sassari, si trova a pochi minuti anche dalle bellissime spiagge di Alghero.

Potrete in questo modo vivere una vacanza ogni giorno diversa, scegliendo la spiaggia che preferite e mantenendovi attivi praticando lo sport che adorate.

Per quei momenti in cui invece avete solo voglia di relax, potrete godere della pace e della tranquillità offerte dalla villa.

Infatti è situata in una zona appartata ed immersa nel verde, dove si respirano tranquillità ed aria pura. Ci si può inoltre rilassare con un bel tuffo nell’ampia piscina situata in giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *