Domus Villa

Il Ferragosto ad Alghero con i fuochi al lido

Quella di Ferragosto è la più attesa delle festività estive, ed è resa ancor più speciale se trascorsa in vacanza presso luoghi che sanno come valorizzarla attraverso eventi unici.

Il Ferragosto di Alghero viene festeggiato seguendo tradizioni uniche che l’hanno reso noto in tutta la Sardegna.

Se siete in vacanza nei dintorni di Sassari, non potete assolutamente perdere il Ferragosto algherese!

La storia del Ferragosto

Le “Feriae Augusti”, venivano originariamente celebrate in tutto l’impero organizzando corse di cavalli, e gli animali da tiro venivano invece vestiti a festa con fiori e ghirlande.

Una tradizione che in realtà continua a vivere, fervida più che mai per il Palio dell’Assunta a Siena. Sì, perché con il tempo il 15 Agosto è diventata una festa religiosa per commemorare l’Assunzione in Cielo della Madre di Cristo.

Le tradizioni di Ferragosto

Oltre alle tradizionali osservanze religiose, oggi gli italiani festeggiano questo giorno con gite e pranzi al sacco o trascorrendo una divertente giornata al mare.

Spesso a Ferragosto ci si trova nel mezzo delle vacanze estive e, se si è in viaggio si può approfittare per godere delle attrazioni che caratterizzano la festività delle varie località vacanziere.

Ad Alghero, ad esempio, il Ferragosto è reso speciale da uno spettacolo serale davvero magico.

Se cercate spunti su come trascorrere questa giornata ad Alghero, continuate a leggere l’articolo

Se vi trovate in vacanza ad Alghero per Ferragosto potete dirvi davvero fortunati! Infatti la città e gli immediati dintorni, offrono tantissimi luoghi e spunti per organizzare la giornata perfetta.

Cosa Fare a Ferragosto ad Alghero

Ad Alghero ci sono tante attività da poter fare a Ferragosto. La città è situata in una posizione della Sardegna particolarmente favorevole soprattutto se si vuole organizzare qualcosa di particolare.

Non riuscite a rinunciare al tradizionale bagno al mare?

Alghero, situata sulla Riviera del Corallo, mette a disposizione la sua varietà di spiagge.

Tutte diverse e tutte uniche.

Per aiutarvi a scegliere, ne abbiamo scritto in un articolo dedicato alle fantastiche spiagge di Alghero, la “Barceloneta” sarda.

Per gli amanti della scampagnata o della gita culturale, i dintorni di Alghero e la vicina Sassari offrono monumenti da visitare, strutture organizzate per attività divertenti come escursioni marine, escursioni naturalistiche, equitazione, parapendio e tante altre.

Qualunque sia l’organizzazione della vostra giornata, c’è un solo modo per concludere il Ferragosto ad Alghero…

Lo spettacolo dei Fuochi d’Artificio del Ferragosto di Alghero

Per vivere un’esperienza come questa, l’ideale è soggiornare presso la Villa Domus 81! Domus 81 Luxury Villa è una fantastica struttura composta da due unità abitative che può ospitare fino a 12 persone, perfetta quindi per accogliere anche un gruppo numeroso…

Domus81 Luxury Villa a soli 10minuti di Alghero…

Domus 81 luxury villa piscina e zona solarium Sassari

Oltre ad essere moderna ed attrezzata con piscina, parcheggio privato ed area barbecue, la bellissima villa situata in una tranquilla zona di Sassari, ha un vantaggio che vince su tutto:

Si trova a soli 10 minuti di distanza da Alghero!

Potrete godere di tutta la privacy e la tranquillità di cui avete bisogno in una lussuosa villa immersa nel verde beneficiando della immediata vicinanza di strutture sportive, aree organizzate per tante attività divertenti, i centri storici di Sassari ed Alghero e soprattutto le meravigliose spiagge della Riviera del Corallo Rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *