Domus Villa

Spiaggia Marina di Sorso in Sardegna : scopri questo paradiso

La spiaggia di Marina di Sorso è conosciuta anche semplicemente come Spiaggia di Sorso in Sardegna ed è tra le maggiori attrazioni della costa nord occidentale dell’isola.

Sia per le acque ed il paesaggio mozzafiato, sia per chi ama gli sport acquatici, è frequentata tutto l’anno, non soltanto in estate.

Com’è la spiaggia a Sorso

Bisogna dire che lo scenario di Marina di sorso è di una bellezza disarmante. Partendo dalla parte posteriore della spiaggia, c’è una vasta distesa di sabbia punteggiata da vegetazione spontanea. Oltre la distesa verde, c’è solo una magnifica linea di sabbia bianca e soffice che arriva a fondersi col mare.

Acque turchesi e verde smeraldo baciano la costa coprendo il fondare, che oltre la riva poco profonda, digrada abbastanza velocemente.

Per la profondità che raggiungono le acque, la formazione di onde e la presenza della piacevole brezza marina, la spiaggia di Sorso è tra le mete più ambite anche dagli amanti di sport acquatici come il windsurf o il kitesurf tutto l’anno!

È facile capire perché è tra le spiagge più frequentate di sempre. La sabbia bianca e le acque incontaminate sono di una bellezza indescrivibile e in più è attrezzata con tutti i confort che si possono desiderare!

Servizi della spiaggia a Sorso

Proprio nei pressi della spiaggia c’è una vasta area parcheggio. A propria scelta è possibile lasciare l’auto in zone a pagamento o parcheggio libero e da lì accedere alla spiaggia è davvero agevole.

Tra le varie comodità, c’è il fatto che la spiaggia ospita diverse strutture per il noleggio di ombrelloni e sdraio, pedalò per divertirsi in gruppo e, alle spalle della spiaggia, c’è una deliziosa area verde che ospita bar, servizi e punti ristoro.

L’area verde è composta da una folta pineta presso cui è consentito campeggiare o semplicemente trovare riparo dalla calura estiva godendo dell’ombra e del profumo dei rigogliosi alberi.

A questo punto viene spontaneo domandarsi: visto che è tra le più gettonate, sarà affollata?

La risposta è No.

Al mare è giusto volere i propri spazi per rilassarsi e godere al meglio dei propri giorni di vacanza.
Tutti cerchiamo di evitare spiagge troppo affollate, a volte rinunciando ai posti più belli, ma non è questo il caso.

La bellissima spiaggia di Marina di Sorso è molto frequentata, ma non affollata.
Questo perchè si estende per diversi Km offrendo una superficie molto ampia e consentendo a ciascuno di avere i propri spazi.

In conclusione, il bagno a Sorso è proprio un’esperienza da fare.

Ma aspettate! Se vi trovate a Marina di Sorso per il bagno, approfittate per visitare anche la storica cittadina.

Ricca di storia, ha una struttura molto particolare: al centro di una distesa di oliveti e vigneti famosi per le produzioni di olio d’oliva di qualità superiore e delizioso Vermentino, si trova il centro storico che risale al Medioevo.

Tra le caratteristiche case in tufo, spiccano importanti monumenti, come il settecentesco palazzo baronale o la fontana della Billellera.

A proposito della fontana della Billellera, c’era una leggenda che diceva che le sue acque portassero alla pazzia chi ne usasse per dissetarsi.

La zona è famosa anche per il celebre sito archeologico di Jelithon, abitato fin dalla preistoria, o ancora, per il pozzo sacro di Serra Niedda e per la Chiesa di Santa Filitica.

Prima di essere una chiesa, Santa Filitica fu fortezza dei Cartaginesi, poi occupata dai Romani che la trasformarono in un imponente palazzo. In epoca Bizantina invece divenne un edificio paleocristiano, fino ad arrivare all’attuale chiesa dedicata alla Santa.

Come arrivare alla spiaggia

Sorso si trova in provincia di Sassari e raggiungerla dalla città principale è veramente semplice.

In Auto:
Da Sassari ci sono vari percorsi per raggiungere la spiaggia di Sorso in auto, che hanno circa la stessa durata. Quello più breve è sicuramente quello che passa per la SP60 e che dura solo 16 minuti.

Bus:
Se non volete prendere l’auto, ma preferite utilizzare i mezzi pubblici, ci sono diverse linee di bus che collegano la spiaggia al centro di Sassari, potrete rilassarvi e godere della vista dei vari centri abitati durante un percorso di circa 26 minuti.

Taxi:
Da Sassari potete naturalmente approfittare anche del servizio Taxi che vi porterà direttamente in spiaggia seguendo il percorso che fareste normalmente in auto e con gli stessi tempi di percorrenza.

Dove soggiornare per fare il bagno alla spiaggia di Sorso in Sardegna

Un bel soggiorno a Sassari è l’ideale per raggiungere Marina di Sorso e tutte le più belle spiagge della Sardegna nord-occidentale.

Domus 81 Luxury Villa si trova a Sassari, in una zona tranquilla immersa nel verde, ma a pochi minuti dal centro storico e le meravigliose mete turistiche del luogo.

Villa Vacanze Sassari Domus
Immersa nel verde, a pochi minuti dai centri storici di Sassari ed Alghero, è circondata da strutture per attività sportive e percorsi per passeggiate a piedi, bici o trekking. Composta da due unità abitative con ingressi indipendenti, può ospitare fino a 12 persone.

Con parcheggio privato, fermata autobus a soli 150 metri, e disponibilità di servizio taxi o noleggio auto, permette di godere della vacanza alla scoperta della magnifica terra sarda in piena libertà.

Scopri DOMUS 81

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *